top of page

L'Auto-guarigione

Ciascuno di noi genera reazioni diverse a traumi, stress ed emozioni, andando a determinare nel corpo una propria combinazione di disturbi, dolori e disfunzioni.

Attraverso la Tecnica Cranio Sacrale, si possono valutare le restrizioni presenti, rimettere “in asse” il corpo e favorire un'attivazione più efficace dei meccanismi di auto-guarigione. È un approccio biomeccanico che stimola la vitalità del corpo e la salute: l’impulso ritmico craniale comunica con il sistema nervoso centrale e agendo in maniera profonda su esso, si induce uno stato di benessere generale.

​

È convinzione dell'Istituto Upledger che ogni sistema biologico vivente possiede  processi ingegnosi che gli permettono di sopravvivere e di rispondere al continuo mutare delle condizioni interne ed esterne. La Tecnica Cranio Sacrale facilita questi processi presenti all'interno di ognuno di noi, avvicinando il corpo ad una condizione di salute ottimale.

cranio-sacrale-auto-guarigione.jpg

Tecnica Cranio Sacrale Somato-Emozionale

 La Tecnica Cranio-Sacrale è una tecnica di palpazione delicata e non invasiva che può essere svolta con la persona vestita. Durante il trattamento, si esercitano pressioni morbide e leggere, raramente superiori al peso equivalente di cinque grammi.  

 

La palpazione stimola il sistema cranio-sacrale in qualunque parte del corpo ed è esercitata in particolare sulle ossa del cranio, osso sacro e coccige: zone più sensibili e contigue alle membrane che racchiudono il fluido cerebrospinale. È possibile eseguirla anche attraverso tutte le ossa della colonna vertebrale e della pelvi, nonché le ossa del viso e della articolazione temporo-mandibolare. 

 

La Tecnica Cranio-Sacrale abbinata alla liberazione emotiva detta Rilascio Somato-Emozionale, amplifica il suo effetto, aumentando il beneficio non soltanto a livello fisico ma anche emotivo e di riequilibrio energetico

​

​

cranio-sacrale-tecnica.jpg

Benefici

La Tecnica Cranio-Sacrale può aiutare a superare: dolori cronici, mal di schiena, emicranie, mal di testa, calo di energia, problemi mandibolari, nevralgie (anche del trigemino), mobilità ridotta e "articolazioni rigide”, scarsa coordinazione, stress, insonnia, difficoltà di apprendimento, dislessia, problemi mestruali e legati alla menopausa. Inoltre è indicata soprattutto ai bambini per risolvere coliche, iperattività, problemi di alimentazione e sonno, nonché anomalie nello sviluppo. In quanto tecnica del benessere, la Tecnica Cranio-Sacrale risulta essere e complementare e compatibile ad altre terapie convenzionali e successiva alla diagnosi medica.

​

  • Trattamento e coadiuvo del mal di schiena.

  • Trattamento della sciatalgia ed emicrania.

  • Riequilibrio della postura.

  • Miglioramento dell’apparato gastro enterico.

  • Miglioramento della respirazione.

  • Riequilibrio energetico corpo/anima.

cranio-sacrale-benefici.jpg
bottom of page